Materiale e stampa
Montaggio e smontaggio
Trasporto, stoccaggio e sostenibilità
Print Data - Guidelines and Requirements
Formato dei dati di stampa:
Il formato del file di stampa deve essere preferibilmente PDF. TIF, EPS e altri formati come ai, .jpg di alta qualità sono accettati solo dopo aver consultato il dipartimento di grafica. PDF: I formati PDF devono essere preparati nella versione Acrobat 5 (1.4) senza ottimizzazione web. Salvare come PDF con funzione di editing, idealmente nel profilo Coated FOGRA39 (ISO 1267-2:20004). Stampa: CMYK, risoluzione delle immagini incorporate 300 dpi. I font devono essere convertiti in tracciati prima dell’esportazione in tracciati, le immagini devono essere incorporate (i link non sono accettati). TIF: la grafica raster deve essere esportata in formato TIF con compressione LZW e livelli separati (visualizzazione appiattita). EPS: i font EPS di livello 2 devono essere convertiti in tracciati prima di essere esportati in tracciati, le immagini devono essere incorporate (i link non sono accettati). Non devono esserci sovrastampe (eccezione: nero sovrastampato). Quando è possibile (ad esempio con i file PDF), si prega di rimuovere la gestione del colore dal file – il file non deve contenere loghi aziendali, loghi di registrazione ecc.
Colori
Modalità di stampa dei colori:
Stampiamo in modalità CMYK. Le deviazioni di colore +-10% sono inevitabili per motivi di produzione. A causa dell’elevato rischio di stampa imprecisa con PANTONE e RGB, consigliamo di utilizzare la modalità di stampa CMYK. Vi preghiamo di informarci se i valori dei colori PANTONE sono inclusi nel file e di tenere presente che non tutti i colori PANTONE possono essere stampati in modo fedele all’originale. Se la riproduzione dei colori è importante per voi, potete chiederci di creare una prova di stampa sotto forma di campione di colore o prova di stampa. Si prega di notare che la stampa di prova sul materiale desiderato deve essere richiesta (si applica un costo aggiuntivo). Questo è l’unico modo per conoscere il colore esatto e la qualità di una stampa. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali scostamenti di colore se non è stata ordinata una prova colore sul materiale desiderato.
Nero:
Per ottenere un colore nero pieno nella stampa finale, è necessario utilizzare i seguenti valori CMYK C:60 / M:50 / Y:40 / K: 1 00
Risoluzione di stampa
Dimensione dei dati
I dati di stampa devono avere la risoluzione corretta, ovvero 300 dpi in formato originale 1:1 o almeno 600 dpi in formato 1:10. Se i dati vengono creati troppo grandi o troppo piccoli e scalati automaticamente, si può verificare una perdita di qualità. Su richiesta, è possibile richiedere un controllo professionale dei dati (potrebbero essere applicati costi aggiuntivi).
Per la creazione dei dati di stampa, fare riferimento al modello di dati di stampa per i singoli prodotti. Il formato finale aperto, compreso il margine, è di solito specificato lì.
Informazioni importanti sulla stampa
Flat Furniture non è responsabile della qualità e dell’accuratezza della stampa se i dati di stampa non sono conformi alle linee guida e alle specifiche di cui sopra. Il reparto stampa si riserva il diritto, se possibile, di adattare il file di stampa alle nostre linee guida e specifiche. Per il lavoro aggiuntivo verrà addebitato un costo non superiore a 50 euro. Se il costo della correzione dei dati di stampa supera i 50 euro, interromperemo la produzione e contatteremo il cliente per discutere come procedere.